Varese

Varese, Un incubo sul palco del Nuovo: “Runners” da Stephen King

runners-850x340Prosegue la rassegna “Note di Scena” al Cinema Teatro Nuovo. Questa volta la rassegna organizzata da Filmstudio 90 propone uno spettacolo teatrale da non perdere.

Giovedì 22 ottobre, alle ore 21, la Compagnia Teatro Elidan presenta “Runners” per la regia di Daniele Braiucca e Elisa Renaldin. 

“Un incubo on the road che solo Stephen King poteva concepire”. Tratto dal romanzo “La lunga marcia” del grande padre del romanzo dell’incubo, Runners riprende le sue suggestioni e le traspone in scena in un’estenuante corsa al limite delle resistenze fisiche e psicologiche dei personaggi e dei loro interpreti. In un futuro molto vicino, alcuni volontari si cimentano in una corsa che attraversa alcuni stati degli Usa. Non è solo un avvenimento sportivo, ma un rituale celebrativo di un paese dominato da una dittatura. I partecipanti alla Grande Corsa sanno quale è il loro compito e il loro destino: tantissimo denaro e la gloria eterna per chi arriverà in fondo. Ma uno solo arriverà in fondo in una corsa al massacro…

La novità assoluta dello spettacolo è il suo finale aperto: gli attori hanno un’ora per seguire le battute del copione, come in ogni spettacolo teatrale, ma nessuno di loro sa chi arriverà in fondo e il pubblico assisterà ad una eliminazione “teatrale” vera e non programmata durante le prove. Ogni rappresentazione quindi avrà un vincitore o una vincitrice diversa a seconda dello svolgimento dello spettacolo stesso.

Ingresso € 10,00 – ridotto € 8,00

 


20 ottobre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs