Varese

Varese, Serata tanguera al Santuccio con Tango Social Club

tangpImpossibile restare seduti  quando un’orchestra suona il tango argentino. Viene voglia di ballare, ed è esattamente quello che succederà al  Teatro Santuccio , dove per  il terzo anno consecutivo torna a suonare TANGO TINTO, l’ensemble che gode del grande affetto del pubblico di Varese. Un evento organizzato dall’associazione culturale Tango Social Club il 31 ottobre  al Teatro Gianni Santuccio di Varese, alle ore 22.

L’ensemble internazionale TANGO TINTO suonerà non solo per chi ama ascoltare il tango  con le sue melodie struggenti, ma anche per chi vuole e sa ballarlo: infatti la platea del Santuccio si tramuta in una “Milonga”, il luogo del tango sociale, della mescolanza, della comunicazione , il luogo dove si formano  coppie uniche e irripetibili di ballerini che si raccontano la loro vita, danzando.

“TANGO TINTO” è composto da artisti argentini ed europei di alta formazione: Barbara Varassi Pega, pianoforte; Gerardo Agnese, bandoneon; Vincenzo Albini, violino,  Virgilio Monti, contrabbasso e Ruben Peloni , voce. Da anni sulla scena europea, si distingue per la solida esperienza e per il grande affiatamento, ma il loro punto sono gli arrangiamenti originali e specialissimi  creati per il ballo .

Di base a Rotterdam, Tango Tinto   si sposta in Europa richiesto dai festival più prestigiosi, ha  un repertorio molto ampio che va da Astor Piazzolla ai tanghi della tradizione “portena”, proposti con arrangiamenti assolutamente  nuovi e attuali. Il cantòr Ruben Peloni, cantante preferito del maestro e  Premio Oscar Luis Bacalov,  aggiunge, con la sua voce,  un’interpretazione emotiva e potente dei meravigliosi testi della poetica tanguèra.

 

19 ottobre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs