Varese

Varese, Torna Memory con i gatti che cantano e ballano

Un momento del musical

Un momento del musical

Riecco i gatti che cantano e ballano. Riecco i gatti che fanno sognare. Riecco i gatti di Francesca Restuccia. Sarà un’altra notte da gatti, o meglio da Cats, quella che si vivrà la sera di sabato 7 novembre, dalle ore 20.30, al Teatro UCC di Varese.

Dopo il successo ottenuto il 14 giugno scorso, con uno straordinario riscontro di pubblico e di attenzione mediatica, il musical Memory – ideato dalla stessa Restuccia, diretto dalla regista Valentina Maselli e tratto dal celeberrimo Cats, – ritorna proprio all’UCC Teatro grazie alla collaborazione con il Festival dei Talenti, il Comune di Varese e il CFM di Barasso.

Lo show è dunque riuscito a superare l’idea romantica da cui è nato. Quella di un’insegnante di danza, che da oltre trent’anni ha fatto della propria passione un lavoro quotidiano: Francesca Restuccia lo scorso giugno ha trasformato il proprio sogno in un’incredibile serata di danza, emozioni e applausi.

Qual era il suo sogno? Festeggiare il proprio cinquantesimo compleanno abbinandolo al venticinquesimo anniversario dalla prima dello spettacolo musicale portato in scena all’allora Teatro Impero di Varese.

Era il 7 maggio 1990. Allieve e allievi di Francesca Restuccia erano riusciti nell’impresa di centrare il sold out all’Impero di Varese con lo spettacolo The world of cats, liberamente tratto dal celeberrimo musical Cats di Andrew Lloyd Webber, in quegli anni ancora in cartellone al New London Theater.

Da quel World of Cats a Memory il quarto di secolo è trascorso solo per l’anagrafe civile ma non certo per quella… felina.

Così, dal successo del 14 giugno scorso sono arrivate richieste di repliche e la compagnia dei Mici danzanti e cantanti di ieri ha deciso di rimettersi in gioco. Risalendo sul palco per regalare emozioni a chi guarda e ascolta.

Ecco perché la sera di sabato 7 novembre al Teatro UCC di Varese (prevendita dei biglietti a partire dal 10 ottobre alla biglietteria del teatro e presso il Cfm di Barasso) ritornerà a ospitare questi Gatti. Ai Mici Artisti di ieri si sono uniti poi quelli di oggi: una quarantina in tutto sono le presenze sul palco (tra cui anche la special guest Davide Rabaioli dei Kataklò) che danno vita – coi preziosi consigli della vocal coach del CFM, Lisa Sacchezin e l’accompagnamento della virtuosa chitarra di Angelo Licco – a Memory che è sì il celebre pezzo del musical originale, ma è anche e soprattutto il filo conduttore di quest’esperienza coreutica, esaltata da due attori/spettatori che conducono il pubblico nel viaggio di questo magico mondo tutto da scoprire. Nella nuova struttura della rappresentazione i protagonisti della scena, scherzano il tempo, giocando l’età (dai 16 ai 65 anni!) e facendo brillare i ricordi usando l’arte di cui sono capaci: danza, recitazione e canto dal vivo. Perché i gatti sanno fare tutto. Emozionando.

17 ottobre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs