Varese

Varese, Conoscere l’osteopatia, conferenza alla Cooperativa di Belforte

medicina 2Nuovo ciclo di conferenze alla Cooperativa di Biumo e Belforte, in viale Belforte 165, a Varese. Si incomincia questa sera, venerdì 16 ottobre, alle 21, con “Conoscere l’osteopatia”. Relatore sarà l’esperto osteopata Fabio Pironti.

“In questo incontro, – dichiara il presidente della Cooperativa Fabrizio Mirabelli – che va ad aggiungersi e ad arricchire le attività della Cooperativa, verrà presentata l’osteopatia, trattamento corporeo manipolativo che si basa sul contatto manuale per la diagnosi e il trattamento. L’Osteopatia è una terapia manuale, riconosciuta dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità), che focalizza l’attenzione sulla struttura del corpo umano nella sua interezza, con un approccio olistico. L’Osteopatia comprende una serie di tecniche manipolative di “normalizzazione” molto precise ed è usata per trattare le disfunzioni che impediscono alle varie parti del corpo di compiere le loro funzioni naturali.

Sarà un’occasione unica per ascoltare insieme Il relatore che spiegherà – attraverso una serie di brevi esempi pratici – le caratteristiche e l’utilità dell’osteopatia per prevenire e trattare disfunzioni della colonna vertebrale e delle articolazioni, legate a sforzi intensi, pratica sportiva, scorrette abitudini posturali, o alti livelli di stress.”

 

16 ottobre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs