Varese

Varese, Maxischermo e ufficio Iat, ecco come cambierà piazza Repubblica

Piazza Repubblica a Varese

Piazza Repubblica a Varese

Era già stato lanciato l’allarme da parte del Movimento 5 Stelle, che era intervenuto sull’ipotesi di un progetto di Showlighiting per la malandatissima piazza Repubblica (chi vuole leggere l’articolo di Varesereport del 19 settembre scorso questo è il link: http://www.varesereport.it/vr/wp-admin/post.php?post=143268&action=edit).

Ora il progetto pare ridimensionato, anche se non si tratterà di una cosa da poco. Il vicecapogruppo Pd Luca Conte ha presentato un’interrogazione a partire dalle notizie apparse sui media locali.

In un’interrogazione urgente, Conte riporta come “gli organi di stampa hanno, nei giorni scorsi, divulgato notizie riguardanti la possibile posa di un maxi schermo in Piazza Repubblica, nonché l’eventuale affitto, da parte del Comune di Varese, di uno spazio coperto e/o il trasferimento del punto Iat oggi sito in Piazza Monte Grappa”. Nessuna cifra, nel documento Conte, ma il progetto appare piuttosto ambizioso.

Il consigliere Conte chiede “se tali notizie corrispondono al vero; i dettagli delle iniziative sino ad oggi intraprese in questo senso e le intenzioni future in merito; i costi fino ad oggi sostenuti e una stima dei futuri oneri; quale la provenienza dei fondi; se non si reputano tali costi superflui in un momento di oggettive ristrettezze economiche”.

Per il consigliere comunale del Pd, “questa serie di interventi su Piazza Repubblica che hanno tutto il sentore di uno spot pre elettorale da parte di una maggioranza che, avendo concluso poco o nulla in 10 anni di governo della città, ripiega ora sulla politica degli spot e degli annunci”. Amen.

 

 

15 ottobre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs