Varese

Varese, Fai Marathon alla scoperta della Belle Epoque varesina

Villa Recalcati

Villa Recalcati

Domenica 18 ottobre torna anche a Varese la Fai Marathon. Grandi novità per l’edizione di quest’anno: la Fai Marathon diventa una vera e propria Giornata FAI d’Autunno, interamente affidata al gruppo Giovani, ma rivolta a tutti. Non sarà una maratona, ma un viaggio con gli occhi.

Per questa nuova edizione i visitatori saranno guidati attraverso due fra i principali monumenti della Belle Epoque varesina: Villa Recalcati e Palace Grand Hotel Varese, che furono fulcri del turismo europeo negli anni a cavallo tra la fine dell’Ottocento e i primi decenni del Novecento. Durante la giornata sono previste performance teatrali, musicali e acrobatiche nei giardini dei due luoghi.

A Villa Recalcati, oggi sede della Prefettura, a Varese in piazza Libertà, e al Palace Hotel, a Varese in via Luciano Manara 11, le visite, in gruppi, inizieranno alle ore 10 e proseguiranno fino alle ore 18, ultimo accesso alle 17. I volontari del Fai  aspetteranno davanti all’ingresso degli edifici dove potrete avere informazioni e registrarvi. Ci sarà anche la possibilità di iscriversi al FAI con tariffe agevolate.

Ingresso a offerta libera.

Solo per iscritti al FAI  APERTURA ECCEZIONALE degli appartamenti del Prefetto in Villa Recalcati.

 

13 ottobre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento a “Varese, Fai Marathon alla scoperta della Belle Epoque varesina

  1. Elena Ermoli il 15 ottobre 2015, ore 13:38

    Villa recalcati è sede non solo della Prefettura ma soprattutto è proprietà della Provincia.
    Gli uffici della prefettura sono ospitati all’interno di questo edificio.

Rispondi

 
 
kaiser jobs