Varese

Varese, Premio Riccardo Prina, sul podio un amore fatto di sguardi

Foto di finalisti e organizzatori alla Galleria Ghiggini

Foto di finalisti e organizzatori alla Galleria Ghiggini

Finale del Premio Riccardo Prina alla Galleria Ghiggini di Varese. Uno dei premi che appartengono al Premio Chiara-Festival del Racconto ha visto così la sua conclusione, primo di una serie di concorsi che si succederanno nei prossimi giorni. Pubblico delle grandi occasioni per un concorso che è a metà strada tra il racconto e la fotografia, e che ha visto, alla premiazione, oltre a Bambi Lazzati e Romano Oldrini, anche l’assessore alla Cultura del Comune, Simone Longhini, Mauro Gervasini, presidente della giuria e critico cinematografico, e Francesca Damiani Prina.

Conclusione a tre, con tre premi che sono stati conferiti a tre partecipanti al concorso. La Menzione è andata a Massimiliano Gatti, autore dell’opera “Hanno memoria le querce”. Beatrice Gussoni si è aggiudicata invece il premio della selezione speciale degli Amici di Riccardo Prina con l’opera “Enlèvement”. Infine vincitore assoluto è stato Gianpaolo Arena con la serie di “scatti” “Collapsing star”.

E’ sempre difficile giudicare chi giudica, non è davvero semplice, del resto, essere sempre d’accordo con il responso delle giurie tecniche e non che popolano l’Italia. Tuttavia ci piace sottolineare la scelta azzeccata degli Amici di Riccardo Prina: l’opera della Gussoni è simpatica ed originale, e racconta, in soli due scatti, il rapporto tra un ragazzo e una ragazza che abitano in due appartamenti uno sopra al’altro. Tra i due piani si scambiano sorrisi e sguardi, e nel testo si legge che è possibile amoreggiare anche con semplici sguardi, senza parole. Non male, vero?

 

 

12 ottobre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento a “Varese, Premio Riccardo Prina, sul podio un amore fatto di sguardi

  1. Menta e RosmarinoVarese, Premio Riccardo Prina - Menta e Rosmarino il 13 ottobre 2015, ore 10:28

    […] Continua su Varese Report […]

Rispondi

 
 
kaiser jobs