Varese

Varese, Grande successo per la giornata dedicata a Don Bosco

Uno scorcio della piazza occupata dalle realtà educative salesiane

Uno scorcio della piazza occupata dalle realtà educative salesiane

Una giornata affollata, “Don Bosco, 200 anni d’amore. La giornata dei sorrisi” che si è svolta oggi nella centralissima piazza San Vittore a Varese. Una giornata colorata e ricca di iniziative per festeggiare le realtà salesiane della nostra provincia.

Fin dal mattino un nutrito cartellone di appuntamenti ha scandito la manifestazione che è stata organizzata dall’Associazione varesina 23&20, in collaborazione con Roberto Benotti (autore dei libri “I Love Francesco” e “Sorrisi divini – la Bibbia a vignette”), in collaborazione con il Comune di Varese.

La giornata, rivolta ai bambini, ai giovani ed alle famiglie, è stata animata dalle religiose e dai sacerdoti impegnati in alcune realtà della Famiglia Salesiana di Varese, che hanno chiamato a raccolta alunni e alunne: l’Istituto Maria Ausiliatrice, la Polisportiva Giovanile Salesiani; le Ex allieve salesiane; i salesiani cooperatori e la Libreria Don Bosco, in via di chiusura.

Tanti i momenti ludici e ricreativi, e tra di essi quello forse più originale, al quale hanno collaborato tanti ragazzi: il “papiro dei sorrisi”, srotolato in mezzo alla piazza, su cui sono stati realizzati disegni con matite e tempere, e riprodotti pensieri e slogan. Accanto all’Arco Mera, in uno stand, il disegnatore Roberto Benotti ha realizzato vignette live.

10 ottobre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs