Varese

Varese, Premio Riccardo Prina, vincitori e mostra alla Ghiggini

Riccardo Prina

Riccardo Prina

Un appuntamento atteso ogni anno dai tanti amici e colleghi di Riccardo Prina, giornalista e critico d’arte varesino. Domenica 11 ottobre, ore 16, alla Galleria Ghiggini di Varese, nell’ambito del Premio Chiara-Festival del Racconto, si svolgerà la Premiazione Premio Riccardo Prina 2015.

In programma l’inaugurazione della mostra con le opere finaliste, la premiazione del vincitore e la consegna di una Menzione, stabiliti dalla Giuria Tecnica, e della e della Menzione degli Amici di Riccardo Prina. Presentazione del catalogo delle opere in mostra realizzato a cura degli amici di Piero Chiara.

Subito dopo sarà ancora la fotografia a farla da padrona. Alle ore 18 presso Villa Panza a Varese, incontro con Gianni Berengo Gardin, uno dei più prestigiosi fotografi del Novecento italiano, che sarà intervistato da Marco Introini.

Il maestro della fotografia si racconta attraverso la sua passione, il suo lavoro, le sue immagini dove ha fissato con un occhio attento al mondo più di mezzo secolo di storia italiana e internazionale, dall’architettura al paesaggio e alla vita quotidiana.

9 ottobre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs