Regione

Regione, Arriva in Consiglio la Carovana internazionale Antimafie

 

Falcone e Borsellino

Falcone e Borsellino

La “Carovana internazionale Antimafie”, che riunisce le associazioni che si battono contro le mafie, fa tappa a Milano e domani, martedì 6 ottobre, dalle 9.30 alle 10.30, sarà accolta in Consiglio regionale prima dell’inizio della seduta.

In Aula consiliare la Carovana riceverà i saluti del Presidente del Consiglio regionale, Raffaele Cattaneo, e del Presidente della Regione, Roberto Maroni per poi affrontare davanti ai Consiglieri regionali il tema “Grandi opere e appalti di servizi: le periferie del lavoro”.

Alla presenza di Gian Antonio Girelli, Presidente della Commissione consiliare Antimafia, i lavori saranno coordinati da Giuseppe Saronni, in rappresentanza di Cgil, Cisl e Uil Lombardia e introdotti dalla presentazione della Carovana Antimafie da parte di Massimo Cortesi (Arci Lombardia).

Interverranno Graziella Carneri (Cgil, Cisl, Uil Lombardia), David Gentili (Commissione Antimafia Comune di Milano), David  Salluzzo (Libera Lombardia) e delegati lombardi di Filt-Cgil, Fisascat-Cisl e Feneal-Uil.

La “Carovana Internazionale Antimafie” quest’anno ha come filo rosso quello della lotta alla tratta degli esseri umani, in linea con il progetto europeo CARTT. In totale sono in programma oltre 70 tappe per parlare specificamente di “nuovi schiavi”. La Carovana Internazionale Antimafie a livello nazionale ed internazionale è promossa, tra gli altri, da Arci, Libera, Avviso Pubblico in collaborazione Cgil, Cisl, Uil e La Ligue de l’Enseignement.

5 ottobre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs