Varese

Varese, “Il tempo del travaglio” di Salima Martignoni alla Feltrinelli

La poetessa Salima Martignoni

La poetessa Salima Martignoni

Un libro di poesia che appare come un documentario un’immensa fotografia sul dolore e sulle sue molteplici evoluzioni..La presentazione del “Il tempo del travaglio” di Salima Martignoni “poetessa per passione” sarà l’occasione per mostrare al pubblico le varie tonalità di un sentimento forte che serve a creare la sua poetica, prettamente intimistica e introspettiva che scava nelle profondità più recondite dell’animo.

La presentazione sarà caratterizzata da una performance per la regia di Clarissa Pari. L’intera poetica del libro verrà interpretata da tre figure femminili che rappresentano tre diverse emozioni attraverso la metafora del colore: nero dolore; rosso passione; bianco rinascita, luce, speranza. La performance sarà eseguita da Sara Pennacchio, Clarissa Pari e Valentina Vannetti. Le letture saranno accompagnate dalle musiche di Michele Todisco.

Presenta la giornalista Carla Tocchetti con il gentile intervento del prof. Vincenzo Di Maro, poeta e critico che ha curato la prefazione del libro stesso.

Salima ha scritto oltre 300 liriche e ha partecipato a numerosi concorsi di poesie, sue liriche appaiono in varie antologie, tra cui ricordiamo “Poeti a Varese” edito dalla NEM (anno 2014) ed è membro attivo dell’associazione culturale Estro-Versi di Varese. L’evento si svolgerà sabato 10 ottobre 2015 alle ore 18.00 nella sala inferiore della libreria “Feltrinelli” di Varese (C.so Moro)

2 ottobre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs