Varese

Il Teatro di Varese sbarca a Busto Arsizio e collabora con il Teatro Sociale

Il teatro di piazza Repubblica

Il teatro di piazza Repubblica

Il Teatro di Varese è ormai una realtà consolidata, con stagioni di tutto rispetto e con iniziative collaterali originali.

Alla testa del teatro di piazza Repubblica il direttore Filippo De Sanctis che è riuscito in questi anni a mixare abilmente proposte più rivolte al grande pubblico e spettacoli di prosa che circuitano nei maggiori teatri italiani.

Quest’anno si apre un nuovo fronte. Dopo l’esperienza al Condominio di Gallarate, il Teatro di Varese ha aperto una collaborazione con un’altra prestigiosa realtà teatrale del Varesotto, il Teatro Sociale di Busto Arsizio. Una collaborazione che porterà ad arricchire il cartellone del Sociale e ad affiancare alle proposte create dall’associazione culturale “Educarte” (che prosegue nell’impegnativo solco tracciato dall’indimenticabile Delia Cajelli) altri spettacoli più legati al cabaret, al varietà, alla danza contemporanea.

Tra le proposte “made in Varese” sabato 28 novembre alle ore 21 “Sono nata il ventitré” con Teresa Mannino, martedì 15 dicembre alle ore 21 “Caveman” di Rob Becker con Maurizio Colombi e la regia di Teo Teocoli, venerdì 18 dicembre 2015 alle ore 21 “Around-Urban Dance Generation” con la crew dei Mnai’s, venerdì 22 gennaio 2016 alle ore 21 “In evolution. Il racconto acrobatico più emozionante della tua vita” con la compagnia «Liberi di…», sabato 5 febbraio 2016 alle ore 21 “Rocky Horror Live” per la regia di Lorenzo Fusoni.

Ancora: domenica 7 febbraio 2016 alle ore 17 “Carmen” balletto su musiche di Georges Bizet con il Balletto di Milano, sabato 13 febbraio 2016 alle ore 21 Andrea Pucci in “C’è sempre e solo da ridere”, venerdì 26 febbraio 2016 alle ore 21 “I Promessi Sposi Show liberamente ispirato ad Alessandro Manzoni”, sabato 9 aprile 2016  alle ore 21 I Gens d’Ys con il loro “An Irish Night” e sabato 16 aprile 2016 alle ore 21 “Il venditore di sogni” con il famoso protagonista della tv Cesare Cadeo.

1 ottobre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs