Varese

Varese, Casa Pound organizza una serata sulla “emergenza-Siria”

L'immagine dell'iniziativa

L’immagine dell’iniziativa

Un incontro sulla crisi siriana per capire cosa succede davvero nel Paese e per contribuire attivamente al sostegno della popolazione. È “Emergenza Siria”, la serata promossa per sabato 3 ottobre alle 21.30 dall’associazione “Il Veltro”, presso la propria sede in viale Borri 17/a a Varese. L’incontro è organizzato in collaborazione con la Onlus Sol.Id., impegnata da tempo nel Paese.

All’incontro parteciperà Davide Granconato, volontario di Sol.Id. con esperienza diretta in Siria. Attraverso il racconto dei propri viaggi e l’uso di immagini acquisite in loco, Granconato ricostruirà lo stato della situazione politica e sociale del Paese, “al di là dei pregiudizi che – chiarisce l’associazione Veltro – spesso condizionano  il flusso di informazioni dirette all’opinione pubblica occidentale”.
L’appuntamento s’inserisce nell’ambito del lavoro di divulgazione che Sol.Id. sta promuovendo in Italia e che è culminato nel congresso “Mediterraneo solidale”, che si svolto a Roma il 26 settembre.
La serata sarà anche l’occasione per raccogliere generi di prima necessità (materiale scolastico, medicinali, cibo a lunga conservazione) destinati alla popolazione siriana e che saranno portati nel Paese durante la prossima missione Sol.Id.

29 settembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs