Regione

Regione, Per la Festa dei nonni duemila i visitatori al Pirellone

festanonniAlle ore 17 hanno raggiunto quota duemila i visitatori di Palazzo Pirelli che hanno voluto partecipare alla speciale giornata di libero accesso al Belvedere del 31° piano. Una giornata di festa dedicata ai nonni che il Consiglio regionale ha voluto celebrare con un po’ di anticipo (prima della scadenza del 2 ottobre, festa degli Angeli custodi), con l’intento di coinvolgere i lombardi in un momento domenicale da vivere nell’armonia delle famiglie e delle diverse generazioni.

Sono i nonni -ha detto il Presidente Raffaele Cattaneoi moderni angeli di bambine e bambini, alle prese con mille problemi di una società complicata. Oggi li abbiamo voluti festeggiare con semplicità ma anche convinti della loro importanza e del loro insostituibile ruolo educativo. Pensando a loro, ci sentiamo immediatamente investiti da sentimenti di rispetto e riconoscenza. Sono particolarmente soddisfatto - ha aggiunto il Presidente Cattaneo - che Palazzo Pirelli abbia ospitato questa bella iniziativa che ha riunito le persone in una festa di grande significato per tutta la società”.

Clown, mini performance di magia, giochi con palloncini modellabili, bolle di sapone giganti, trucca bimbi, musica. La giornata si è sviluppata attraverso tanti mini-eventi che hanno permesso agli intervenuti di vivere insieme momenti speciali. Particolarmente partecipate le visite al Belvedere che, nonostante il cielo coperto, hanno offerto il consueto panorama mozzafiato su città e arco prealpino e alpino. Le iniziative, culminate nella consegna a tutti i nonni presenti di un diploma con dedica personalizzata, hanno animato la bella giornata.

28 settembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs