Varese

Varese, Lega Nord, “Il collasso dell’Occidente” con Chiesa e Della Porta Raffo

Mauro Della Porta Raffo

Mauro Della Porta Raffo

“Il collasso dell’Occidente” è il titolo della tavola rotonda organizzata per oggi alle 17.30 dalla Lega Nord Varese al caffè Socrate di Piazza Montegrappa a cui parteciperanno due dei più importanti esperti di geopolitica nel panorama nazionale: Mauro della Porta Raffo e Giulietto Chiesa.

L’equilibrio precario dell’economia mondiale, i flussi migratori, i conflitti in Medio-Oriente e Ucraina inquadrati dal punto di vista sia del Cremlino, dove Giulietto Chiesa è stato a lungo un corrispondente accreditato, sia della Casa Bianca di cui Mauro Della Porta Raffo svelerà trame e retroscena.

Nel mezzo, l’Europa in crisi d’identità incapace finora di dare una risposta alle sfide di una globalizzazione che, uscita dai libri di sociologia, è tracimata oltre ogni frontiera commerciale e geografica.

“Un’occasione di confronto aperta a tutti – spiega Marco Pinti, segretario della Lega varesina – preziosa per unire i puntini di un disegno complesso, quello della politica internazionale che i media non raccontano, ma che incide nei mutamenti più profondi che viviamo tutti i giorni: dall’emergenza migranti al recentissimo scandalo emissioni della Wolkswagen”.

 

26 settembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs