Regione

Regione, Reddito di cittadinanza, Eupolis fotografa le nuove povertà

poveriEliminazione del ticket sanità per redditi fino a 18 mila euro e misure di potenziamento della dote unica lavoro, oltre a interventi sperimentali per quanto riguarda assistenza familiare e occupazione.

Sono queste le iniziative illustrate dall’assessore all’Economia Massimo Garavaglia, nella riunione del gruppo di lavoro ad hoc, che si è svolta oggi pomeriggio a Palazzo Pirelli. Si tratta delle prime misure che la Giunta regionale intende varare a ottobre come prima fase di attuazione dei provvedimenti per il sostegno al reddito.

Nell’incontro, presieduto e coordinato dal Presidente del Consiglio regionale Raffaele Cattaneo, al quale hanno partecipato consiglieri di tutti i gruppi, è stata esaminata la situazione della povertà in Lombardia, con una relazione di Eupolis, e sono state valutate le linee di azione della Giunta regionale.

L’assessore Garavaglia ha anche aggiunto che verranno presi ulteriori provvedimenti ma che la loro portata potrà essere valutata solo in seguito al varo della legge di stabilità e degli eventuali tagli sul fondo sanitario per le Regioni.

Il Gruppo di lavoro tornerà a riunirsi lunedì 28 settembre alle 14.30

21 settembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs