Cunardo

Cunardo, Nuova “porta” alle grotte carsiche più importanti della Lombardia

grotDomenica 20 settembre, alle ore 11.30, avverrà l’inaugurazione della nuova via di accesso all’orrido e al complesso di grotte carsiche più grandi della Lombardia.

L’importante intervento si è reso possibile grazie al contributo di Comune di Cunardo, Comunità Montana del Piambello, Parco Campo dei Fiori e Regione Lombardia. Il nuovo ingresso rende più fruibile e sicuro l’accesso a questa patrimonio naturale della Lombardia. Ora l’obiettivo è far conoscere sempre più quest’opera d’arte fatta dalla natura ai cittadini e alle scolaresche.

Per tutta la giornata di domenica, infatti, il gruppo Speleologico prealpino sarà presente per accompagnare i visitatori nelle viscere dell’orrido alla scoperta di era geologica lontanissima.

All’inaugurazione saranno presenti Gunnar Vincenzi, Presidente della Provincia di Varese; Angelo Morisi, Sindaco di Cunardo; Maria Sole De Medio, Presidente della Comunità Montana del Piambello; Paolo Bertocchi, Consigliere provinciale e Assessore alle Politiche educative e Giuseppe Barra, Presidente del Parco Campo dei Fiori. 

 

18 settembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs