Saronno

Saronno, “Con gli Angeli”, quindici artisti, tante ali diverse

angeloooIl Movimento per la Vita di Varese e il gruppo degli artisti inaugureranno giovedì 17 settembre 2015 la mostra “Con gli Angeli, dal visibile all’invisibile” alle ore 18,30 presso il Santuario Beato Luigi Maria Monti. L’inaugurazione sarà preceduta dal momento di preghiera che apre il triduo in preparazione alla XII Festa del Beato.

Inaugurata la prima volta nel febbraio 2015 a Villa Recalcati, sede della Provincia di Varese, nel contesto del “Mese per la Vita” che rappresenta un appuntamento annuale con una serie di eventi sempre tesi a far risaltare il valore di ogni vita umana, la mostra rappresenta un invito ad incontrare gli spiriti celesti attraverso l’arte e le opere create dalla mente, dal cuore e dalle mani di alcuni artisti del nostro territorio i quali, rimanendo per primi affascinati dalla loro storia, hanno accettato di contribuire alla realizzazione di un progetto artistico che aprisse ai bisogni della trascendenza.

Evento culturale e spirituale insieme, il percorso invita ad un momento di riflessione sul significato che la tradizione culturale e religiosa trasmettono sulla figura dell’angelo affinché possiamo riceverne il profondo messaggio di speranza e di amore.

La mostra, grazie all’apprezzamento ricevuto, sta diventando una realtà itinerante. Curata da Susanna Primavera, è stata allestita: dal 28 febbraio al 4 marzo 2015 a Varese in Villa Recalcati, dal 30 aprile al 10 maggio 2015 a Bisuschio presso la parrocchia di San Giorgio, dall’1 al 13 settembre 2015 a Varese nel contesto del Palio delle sei Contrade di Masnago.

17 settembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs