Busto Arsizio

Busto Arsizio, Apre Residenza di Corte Nuova che ospiterà anziani

La nuova residenza

La nuova residenza

Sabato 19 settembre alle ore 11 in viale Repubblica 44 a Busto Arsizio, Alisei cooperativa sociale onlus inaugura la Residenza Casa di Corte Nuova.

Dare risposta ai problemi abitativi della popolazione anziana e favorire il radicamento sul territorio di soluzioni residenziali leggere, in alternativa a prematuri ricoveri in RSA o a gravose soluzioni in ambito familiare. E’ questo l’obiettivo del progetto, che consiste in un’offerta di assistenza abitativa in una residenza composta da 35 appartamenti privati, per persone che vogliano vivere in un ambiente privato ma protetto, con accesso a servizi, spazi comuni e tante attività per il tempo libero e la socialità.

La residenza, realizzata secondo un modello già diffuso nel nord Europa e innovativo per il contesto italiano, vuole garantire la possibilità alla persona anziana di usufruire di ampi spazi di autonomia e privacy, unitamente a servizi in supporto alle necessità della vita quotidiana ed alla sicurezza personale. Ospita persone autonome o con limitate fragilità che vivono in appartamenti privati, con piena libertà di entrata ed uscita, senza limitazioni orarie, anche per parenti o amici che si rechino in visita.

I residenti possono fare affidamento sulla presenza di personale qualificato h24, al quale rivolgersi per qualsiasi necessità, oltre che su servizi alberghieri, assistenziali infermieristici, fisioterapici ed un’offerta molto varia di spazi ed attività per il tempo libero.

Casa di Corte Nuova  verrà inaugurata ufficialmente  alla presenza delle autorità sabato 19 settembre alle ore 11.00. A condividere questo momento di festa ed il momento del taglio del nastro saranno presenti i primi ospiti della residenza.

 

17 settembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs