Varese

Varese, Convegno su diritti di gay e lesbiche a Palazzo Estense

Palazzo Estense

Palazzo Estense

Venerdì 18 settembre convegno “Tutti i Colori dei Diritti” a Palazzo Estense con la collaborazione del Comune di Varese e la partecipazione della Senatrice Monica Cirinnà venerdì 18 settembre alle ore 16 si terrà presso la Sala Matrimoni di Palazzo Estense un convegno sui diritti civili LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).

Per l’occasione interverrà la senatrice Monica Cirinnà, relatrice del disegno di legge sulle unioni civili in Italia, che arriverà direttamente da Roma. Il DDL che porta il suo nome è attualmente in discussione al Senato. Presente anche l’Avvocato Riccardo Conte. Il convegno è organizzato con la collaborazione del Comune di Varese. Modera Marina Bertin dell’associazione “L’Albero di Antonia”.

L’Italia, insieme a Grecia, Cipro, Lituania, Lettonia, Polonia, Slovacchia, Bulgaria e Romania, è l’unico paese a non avere ancora legiferato sulle unioni gay, ed è anche l’unico tra i paesi fondatori dell’Unione Europea. Recentemente il nostro paese è stato anche condannato dalla Corte Europea dei Diritti dell’Uomo.

16 settembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs