Varese

Varese, Il Circolo della Bontà regala 10 super-carrozzine all’ospedale

Da sinistra Bravi, Ossola, Spartà e Bandera

Da sinistra Bravi, Ossola, Spartà e Bandera

Carrozzine che possono aiutare gli spostamenti dentro l’ospedale, che possono portare i pazienti da un reparto all’altro, che aiuteranno coloro che arrivano e ad accoglierli. Questa mattina, nella hall dell’Ospedale di Circolo di Varese, c’è stata la consegna di dieci carrozzine da parte della Fondazione Il Circolo della Bontà, presieduta dal giornalista Gianni Spartà. Non è la prima volta che accade che la realtà non profit dia una mano all’ospedale: prima trecento apparecchi televisivi, poi biblioteche nei reparti, oggi le carrozzine, in un prossimo futuro il Wi-fi. Ma questa volta il testimonial è speciale: il grande Aldo Ossola. L’iniziativa ha avuto la colaborazione anche del creativo Giampiero Soru (suo il divertente slogan: “Serve un passaggio?”).

“Questa donazione – spiega Callisto Bravi, dg dell’azienda ospedaliera – fa parte di un percorso che riguarda l’accoglienza in ospedale, alleviando disagi e aiutando a raggiungere alcuni punti dell’ospedale. Un’iniziativa importante per l’ospedale”.

Spartà sintetizza in poche parole chiave la “filosofia” del suo Circolo: accogliere, informare, accompagnare e, se possibile, sorridere. “Queste carrozzine che doniamo all’ospedale arricchiscono un percorso partito dal 2014 in collaborazione con l’AVO – spiega il giornalista -. Il nostro vero compito è stato quello di mettere in rete energie già esistenti in ospedale, convinti come siamo che le cose funzionano grazie alle persone”. Chiaro il messaggio di Spartà: “Gli ospedali tornano ad avere bisogno dei privati, l’investimento sull’ospedale ci ritorna”. Le carrozzine sono speciali, comode e robuste, con un costo di 650 euro più Iva ognuna.

Conclusione stringata ed efficace di Ossola: “sono un varesino e sono convinto che occorre aiutare Varese e il suo ospedale”.

 

 

 

 

 

11 settembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento a “Varese, Il Circolo della Bontà regala 10 super-carrozzine all’ospedale

  1. Giovanna il 12 settembre 2015, ore 12:32

    Tanti complimenti a tutti e un saluto speciale al grande Ossola da una sua vecchia fan

Rispondi

 
 
kaiser jobs