Varese

Varese, Festa della solidarietà con cena in piazza San Vittore

imagesCAMJ47OESabato 12 settembre si svolgerà a Varese la Festa delle associazioni di solidarietà con la partecipazione di sessanta realtà del mondo del volontariato e della solidarietà.

L’iniziativa, proposta da VARESESOLIDALE con la collaborazione del Comune di Varese e la Fondazione Comunitaria del Varesotto, farà diventare il centro storico della città una specie di passerella dedicata al mondo della solidarietà per far conoscere numerose realtà del privato sociale e far comprendere lo spirito di servizio che anima tanti nostri concittadini. Sarà anche un’opportunità offerta a tutti per avvicinarsi a questo mondo che rappresenta una importante componente positiva della società e misura il senso civico del territorio in cui viviamo.

Dalle ore 15,00:
- gazebo delle associazioni di volontariato che hanno aderito all’iniziativa VARESESOLIDALE in corso Matteotti
- in Via Marconi e Piazza Marsala animazioni per i bimbi; pompieropoli curata dai Vigili del Fuoco di Varese che rilasceranno un diploma a tutti i bimbi che avranno compiuto il percorso; scivolo e giochi in piazza curati dalla Croce Rossa Italiana di Varese che gestirà anche un percorso automobilistico per automobiline a pedali; artisti di strada coordinati dai City Angels.
alle ore 17,00 concerto del ‘Cantante della solidarietà’ Salvatore Ranieri in Piazza Montegrappa
alle ore 18,30 in Piazza Monte Grappa premiazione dei fotografi che hanno aderito all’iniziativa VARESE al cubo, con la partecipazione dei giornalisti Andrea Giacometti, Matteo Inzaghi, Michele Mancino e Nicoletta Romano
alle ore 19,30 in Piazza San Vittore cena di solidarietà AGGIUNGI UN PASTO A TAVOLA
 
alle ore 21 in Piazza San Vittore concerto di Memo Remigi LE CANZONI DI SEMPRE

Info: www.varesecittagiardino.itwww.varesesolidale.itwww.fondazionevaresotto.it

 

11 settembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs