Varese

Varese, Al via la Strabiumo targata Actl, camminata nei parchi cittadini

Il taglio del nastro alla presenza di Bifulco

Il taglio del nastro alla presenza di Bifulco

Si è svolta questa mattina la simpatica manifestazione Strabiumo, che ha tagliato il traguardo della sua seconda edizione. Partenza da via Bagaini, con atleti, amici, il Corpo bandistico di Malnate.

Un’iniziativa organizzata dall’Actl (Associazione Cultura Tempo Libero) in collaborazione con Arte Viaggi, con il dinamico Cavaliere Vincenzo Bifulco, che è presidente di Actl, il quale ha richiamato il senso dell’evento: “Una passeggiata aperta a tutti per passare insieme questa bella giornata attraversando parchi e giardini della nostra bella Varese”. Così i partecipanti – supportati da un gruppo di giovani ragazzi stranieri guidato da Thierry Dieng – sono passati dai parchi di Villa Mylius, Ville Ponti e Villa Mirabello.

Nel pomeriggio di oggi la festa continua per le vie di Biumo, con proposte rivolte ai più piccoli, ai genitori e alle famiglie.

La corsa di questa mattina e il programma del pomeriggio sono solo alcune delle iniziative Actl, Tra queste iniziative vogliamo segnalare un interesse concorso di idee sul futuro della città che è stato lanciato da Bifulco nelle scorse settimane: si intitola “Una idea per la città” e raccoglie idee per il futuro che, affidate ad un libretto, saranno proposte alle autorità cittadine. Un modo per rilanciare i valori della partecipazione civica.

 

 

6 settembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs