Varese

Varese, Transennata piazza Repubblica per cancellare i gradoni

Piazza Repubblica  transennata da oggi

Piazza Repubblica transennata da oggi

Sono comparse le transenne in una metà di piazza Repubblica a Varese in vista dell’intervento del Comune che intende demolire i gradoni. Si tratta di uno degli elementi bizzarri che caratterizzano la piazza al centro di accordi di programma che la ridisegneranno completamente. Un intervento slittato di mesi, ma che ora è a portata di mano.

La cancellazione dei gradoni presso il Centro commerciale è il primo intervento concreto nella piazza, se si esclude il tetto dell’ex Caserma restaurato nei mesi scorsi. Un intervento che avverrà nella seconda metà di settembre: prima dell’intervento dell’impresa, il Comune deciderà quali elementi della piazza potranno essere “riciclati”, tra arredi urbani e verde pubblico. Verrà poi realizzata una nuova pavimentazione nel tratto interessato dal cantiere.  Non è chiaro se saranno realizzati i campi da basket che erano stati ipotizzati.

Nei mesi scorsi nel mondo politico c’è chi sollevò il problema di una spesa inutile, dato che poi l’intera piazza sarebbe stata modificata. Ma ormai l’intervento è alle porte e nei prossimi giorni la piazza vedrà al lavoro gli operai.

 

 

 

3 settembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs