Varese

Varese, Run For Parkinson’s domenica mattina ai Giardini Estensi

corsaL’As.P.I. – Associazione Parkinson Insubria Onlus – anche quest’anno aderisce al progetto internazionale “Run For Parkinson’s“, propone un evento nel cuore della Città Giardino. L’appuntamento infatti è presso i Giardini Estensi di Varese per Domenica 6 Settembre a partire dalle ore 9.

Run For Parkinson’s nasce come un’iniziativa internazionale dalle ambizioni forti e precise: accorciare sempre più la distanza che separa i parkinsoniani e la ricerca scientifica dalla sconfitta della malattia.

Run For Parkinson’s ha luogo in tantissime località sparse per il mondo: consiste in una camminata non competitiva in cui i parkinsoniani, le famiglie e in generale chiunque voglia partecipare all’iniziativa donano le distanze percorse.

Tutte queste distanze, sommate tra di loro, simbolicamente rappresentano un avvicinamento alla meta, ovvero un sostegno pratico e morale ai parkinsoniani ed alla ricerca scientifica.

Run For Parkinson’s Italia, l’organizzazione a cui fanno riferimento tutte le manifestazioni che hanno luogo sul territorio nazionale, conta numerosissime associazioni e città che aderiscono all’iniziativa.

A Varese As.P.I., dal 2007 associazione di riferimento per i parkinsoniani del Varesotto e non solo, ripropone l’iniziativa con la collaborazione dell’Atletica Arcisate e il patrocinio del Comune di Varese.

L’evento rappresenta uno dei momenti più significativi per l’Associazione in quanto tutti coloro che purtroppo hanno a che fare col Parkinson si trovano riuniti per condividere una parte del proprio cammino nella lotta contro la malattia.

È anche un momento importante affinchè un numero sempre maggiore di parkinsoniani presenti sul territorio possono venire a contatto della realtà di As.P.I. e delle attività di sostegno ai malati ed ai familiari che l’Associazione propone.

Corridori e camminatori, grandi e piccoli: ognuno è invitato a donare la distanza che percorrà ed insieme aiuteremo la ricerca ad avvicinarsi alla meta.

 

2 settembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs