Varese

Varese, Torna la Campionaria alla Schiranna, sport in primo piano

Varese immagine 2Si inaugura sabato 5 settembre alle ore 10 la Fiera di Varese 2015, giunta alla 38esima edizione. All’inaugurazione interverrà il presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni.

In primo piano lo sport, e soprattutto il Volo a Vela: in contemporanea alla Fiera si tiene infatti la Finale Mondiale del Gran Premio di volo a vela. Una “prima” mondiale che vedrà nel cielo di Calcinate i migliori piloti al mondo, selezionati durante le prove di qualificazione in Francia, Italia, Spagna, Australia, Sud Africa, Cile, Repubblica Ceca e Polonia.

La presidentessa, Margherita Acquaderni, sarà presente con Luciano Avanzini, Team Capitan della squadra italiana vincitrice del Campionato del Mondo Volo a Vela in Lituania ad agosto ed Alberto Sironi, sesto classificato al Campionato del Mondo Volo a Vela in Lituania ad agosto. Non mancherà una vetrina sul calcio con la partecipazione di Gabriele Ciavarrella, presidente del nuovo club, Giuliano Melosi, Mr del Varese Calcio e i giocatori Francesco Luoni,  Ignacio Pià  e Carmine Marrazzo.

Diversi incontri istituzionali organizzati dall’assessorato alla Promozione del Territorio e Commercio con la collaborazione dell’assessorato a Famiglia e Persona.

Lunedì 7 ore 18-19.30

PRESENTAZIONE DI QUATTRO PROGETTI PER LA CITTA’ GIARDINO
Venerdì 11 ore 19-20.30

EXPO 1906-2015: ESPERIENZE A CONFRONTO E PROSPETTIVE PER IL TURISMO A VARESE

Martedì 8 settembre ore 19
ALIMENTAZIONE, SOLIDARIETÀ,VOLONTARIATO
Relatori: Angelo Michele Bianchi, presidente della Croce Rossa Italiana – Comitato Locale di Varese APS (Associazione promozione sociale; Enrico Angelini, assessore  Famiglia, Persona e Università

Tanti gli eventi collaterali alla manifestazione fieristica vera e propria che si snoda su 6mila mq con 146 espositori, di cui l’80% provenienti dal territorio (tutto il programma e gli aggiornamenti su www.fieravarese.it).

 

1 settembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs