Mantova

Festivaletteratura di Mantova, Concorso di giornalismo narrativo over-30

libri_6954_7874Una bella iniziativa di Festivaletteratura di Mantova. Scade domani 20 agosto 2015 la possibilità di partecipare a Meglio di un romanzo (in bozze). Chiunque intenda prender parte all’iniziativa che Festivaletteratura e LUISS Creative Summer School dedicano anche quest’anno a scritture di impianto documentaristico, può proporre un progetto inedito di giornalismo narrativo.

La call for papers del 2015 è rivolta a giovani di età compresa tra i 15 e i 25 anni. I partecipanti verranno suddivisi nelle categorie piuma – 15 / 18 anni – e welter – 19 / 25 anni. Per partecipare a Meglio di un romanzo (in bozze) è necessario inviare via email a megliodiunromanzo@festivaletteratura.it.

Gli autori dei dieci migliori progetti, dal 9 al 13 settembre 2015 verranno invitati a partecipare a sessioni di pitching aperte al pubblico, in occasione delle quali presenteranno il proprio lavoro a esponenti di spicco della narrativa e del giornalismo contemporaneo, che quest’anno saranno: Francesco ErbaniChiara ValerioFrancesco AbateLirio AbbateEnrico Deaglio e Luca Sofri.

La partecipazione è gratuita e le spese di viaggio e ospitalità a Mantova dei giovani selezionati saranno interamente a carico di Festivaletteratura.

 

19 agosto 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs