Musica

Trenincorsa on the road, ancora concerti da Lugano fino a Mesenzana

Un concerto dei Trenincorsa

Un concerto dei Trenincorsa

Giovedì 20 agosto alle ore 21.30 in piazza Manzoni a Lugano sarà la band “di confine” dei Trenincorsa a far vibrare la serata con un trascinante concerto live presso il Villaggetto estivo, nato grazie alla collaborazione tra pubblico e privato con lo scopo di dare vita ad un vero e proprio villaggio con musica, spettacoli e proposte gastronomiche per animare la piazza durante il periodo estivo.

La band della provincia di Varese, nata sulle sponde del Lago Maggiore nel 2001 e con all’attivo vari album, collaborazioni ed esibizioni in tutta Italia, Svizzera Francia e Slovenia, prosegue con successo la lunga estate di concerti, recentemente ospiti del grande evento in Irpinia per i 50 anni di Davide Van de Sfroos accanto a molti grandi cantautori del folk rock italiano.

Sonorità folk contaminate da rock, country, irish folk, ska-reggae riempiranno piazza Manzoni mischiate a racconti popolari, sogni taglienti e metafore di provincia che nascondono un forte desiderio di libertà. Il dialetto usato accanto all’italiano “per fari capire meglio” sarà il fil rouge dei brani originali, in cui la musica con il suo linguaggio vitale porterà il pubblico a trascorrere una serata in cui si potrà ballare, cantare e sognare nel cuore della città, a pochi passi dal lago.

Tappa anche nel Varesotto sabato 22 agosto alla Vecchia Filanda, in via Provinciale 66 a Mesenzana, dove alle 21.30 prenderà il via il concerto, inserito in un agosto di Musica che ha visto partecipare vari gruppi nello stabile ristrutturato. Entrambi i concerti sono ad ingresso libero www.trenincorsa.it

16 agosto 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs