Regione

Regione, Riforma sanitaria, al Pirellone partono le votazioni

consRiprenderà in Aula domani mattina 5 agosto alle ore 11 l’esame della riforma sociosanitaria: su richiesta del Capogruppo del Partito Democratico Enrico Brambilla, la seduta pomeridiana di oggi è stata aggiornata a domani per poter consentire di ultimare la stesura del testo finale su cui domani pomeriggio dovrebbero cominciare le votazioni.

Il tavolo sulla riforma in questi giorni ha svolto un lavoro serrato, intenso e produttivo –ha detto Enrico Brambilla prendendo la parola in apertura di seduta di Consiglio regionale- e pur mantenendo riserve su diversi punti, riteniamo che siano maturate le condizioni per entrare nel merito della discussione senza più necessità di mantenere un atteggiamento ostruzionistico”. Brambilla ha quindi chiesto la sospensione dei lavori d’Aula per poter dare conto in riunione dei Capigruppo consiliari dell’esito dei lavori del tavolo.

Al termine della riunione, il Vice Presidente del Consiglio regionale Fabrizio Cecchetti (che nell’occasione ha sostituito il Presidente Raffaele Cattaneo, impegnato in missione istituzionale a Seattle) ha comunicato che la richiesta di sospendere e aggiornare la seduta è stata condivisa all’unanimità, al fine di dare così tempo ai relatori e agli uffici regionali preposti di predisporre il testo definitivo frutto del tavolo di lavoro.

La seduta di domani, come annunciato da Cecchetti, avrà inizio alle ore 11 per dare ai gruppi consiliari il tempo necessario di comunicare quali, tra gli emendamenti e gli ordini del giorno presentati, saranno mantenuti. Alle ore 13 scadrà quindi il termine ultimo per la presentazione degli ultimi eventualisubemendamenti.  “La mattinata sarà dedicata a illustrare gli ordini del giorno, gli emendamenti e i subemendamenti di merito che saranno sottoposti all’attenzione dell’Aula –ha spiegato il Vice Presidente Fabrizio Cecchetti-mentre nel pomeriggio è previsto l’inizio delle operazioni di voto con l’obiettivo di votare la riforma entro la fine della giornata”.

Restano in ogni caso convocate le sedute del 6 e 7 agosto che prevedono anch’esse la sessione notturna.

 

 

4 agosto 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs