Regione

Regione, Brutto tempo nel weekend, ma poi tornano sole e caldo

pioggiaaaaTra il pomeriggio di sabato e domenica mattina,  il transito sul nord Italia di una veloce debole perturbazione atlantica porterà maggiore nuvolosità e temporali sulla Lombardia.

Per domenica è prevista residua instabilità, mentre nei primi giorni della settimana il ritorno di un’area di alta pressione potrebbe interessare la nostra regione, con tempo nuovamente stabile e caldo.

Queste, nel dettaglio, le previsioni del Servizio Meteorologico regionale di ARPA Lombardia per il fine settimana:

Sabato 1 agosto 2015
Fino al mattino cielo poco nuvoloso. Nel pomeriggio nuvoloso o molto nuvoloso. In mattinata primi rovesci o temporali a ridosso dei rilievi a partire da nordovest.  Nel pomeriggio, rovesci e temporali da sparsi a diffusi anche in pianura che in serata tenderanno a esaurirsi sui settori di nordovest, per spostarsi da ovest a est e insistere invece maggiormente su Appennino, settori di pianura e fascia prealpina orientale. Non sono esclusi fenomeni locali di forte intensità.  Temperature minime e massime in lieve aumento. In pianura minime tra 16°C e 20°C, massime tra 28°C e 34 °C.

Domenica 2 agosto 2015

Nella notte e fino al primo mattino cielo nuvoloso o molto nuvoloso sui settori orientali, altrove irregolarmente nuvoloso. In giornata poco nuvoloso con debole sviluppo di cumuli a ridosso dei rilievi, in particolare nella fascia orientale. Nella notte e al primo mattino sui settori orientali, precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. Temperature minime stazionarie, massime in aumento. In pianura minime intorno a 18°C, massime intorno a 33°C.

2 agosto 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs