Varese

“Varese in…strada” chiude col botto, GirinArte e Comune fanno centro

Uno dei numeri della rassegna organizzata da GirinArte

Uno dei numeri della rassegna organizzata da GirinArte

Giovedì 30 luglio 2015 alle ore 21.30 a Varese Piazza San Vittore va in scena l’ultimo ed atteso appuntamento che conclude il mese di eventi e spettacoli di “Varese in … strada “ Festival Teatro Urbano Arte di strada 2015 promosso dall’Assessorato al Turismo Commercio e Marketing Territoriale del Comune di Varese, in collaborazione con l’Ass.ne Culturale GirinArte la cui direzione artistica, si è dimostrata, ancora una volta, affidabile e professionale nella programmazione e realizzazione dell’evento.

Luigi Ciotta & Rossella Charms (Italia-Francia) in “Funky Pudding” uno spettacolo di buffoni che tende a ribaltare il fragile equilibrio che separa gli individui dai loro rifiuti, l’uomo dalla sua società. Una coppia di obesi che vive “comme gli altri” ma … dentro ad un bidone dell’immondizia; vivendo e giocando con i rifiuti, i nostri personaggi caricaturano i processi di consumo, accentuandone i peggiori dettagli. Presentano così facendo il ritratto scioccante di una società eccessiva, egocentrica e superficiale, dove tutto ciò che è effimero diviene indispensabile, a discapito dell’essenziale. Attenzione: tutto ciò che buttate potrebbe essere usato contro di voi !!! Spettacolo comico-satirico sulla tematica dei Rifiuti, della Qualità del Cibo e della Società di Consumo: “Una satira crudele, lucida e piena di humor di una societaà dove tutto si compra e si getta tranne … la qualità della scrittura, del gioco teatrale e la ricchezza registica” Midi-Libre Francia. Spettacolo per tutta la famiglia, bambini accompagnati dai genitori.

Ore 22.30

Maurizio Marchetti (Italia) in “Ciro Cavallo Show” regia di Peter Weyel. “Dopo vent’anni da showman su tutte le più prestigiose navi da crociera, dopo una serie di successi ed incassi senza precedenti e dopo la scomparsa della sua nave e la conseguente perdita del lavoro, Ciro Cavallo dà una svolta alla sua esistenza ritrovando la vita da strada … con in suo sacco a pelo ed il materiale per lo spettacolo è sempre pronto ad esibire le varie performance che lo hanno reso famoso … il salto con la mini bici nel cerchio di fuoco”. Provocatorio, esuberante e critico sui canoni degli spettacoli dei giorni d’oggi … Vincitore del “Bajocco Festival” Albano Laziale 2014 ha partecipato a festival nazionali ed internazionali come Ferrara Busker, Mercantia Certaldo Fi, Veroli Festival, Il Paese dei Balocchi, A Cappello, Apriti Borgo ed ha lavorato nei Festival di Dubai, Russia San Pietroburgo Mosca Tula.

30 luglio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs