Varese

Varese, Omaggio a Bach negli aperitivi-concerto della Casa Museo Pogliaghi

Uno dei concerti a Casa Pogliaghi al Sacro Monte di Varese

Uno dei concerti a Casa Pogliaghi al Sacro Monte di Varese

Il calendario degli appuntamenti estivi della Casa Museo Lodovico Pogliaghi si arricchisce sempre di più. Venerdì 31 luglio e 28 agosto la casa museo propone degli speciali aperitivi concerto, appuntamenti tra musica, cibo e arte, organizzati con il supporto del Comune di Varese e di Wolters Kluwer.

L’aperitivo si svolgerà sul terrazzo dei rustici della casa museo, dalle 18,30. I concerti si terranno alle ore 20,45 nell’atelier, permettendo agli ospiti di assistere al concerto ammirando gli spettacolari gessi del portone centrale del Duomo di Milano.

Il programma dei concerti sarà interamente dedicato alla musica di Johann Sebastian Bach affidata all’esecuzione del violoncellista tedesco Gregor Hermann per il primo appuntamento e al talento da enfant prodige della violinista tredicenne Clarissa Bevilacqua per il 28 agosto. Disponibili visite guidate alla casa museo prima e dopo i concerti.

I due aperitivi concerto prevedono un contributo di €12 a persona, tariffa nella quale è incluso l’aperitivo, il concerto, il biglietto d’ingresso al museo e la visita guidata. È possibile prenotare tramite il sito internet della società Archeologistics, che gestisce la casa museo.

25 luglio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs