Castronno

Castronno, Bomba d’acqua con grandine, Autostrada dei Laghi in tilt

pioggia-300x225Dopo il caldo afoso che per settimane ha paralizzato la provincia, oggi improvviso cambio di marcia. Un cambiamento che ha fatto registrare una serie di fenomeni meteo allarmanti.

Tra questi una bomba d’acqua che ha colpito e messo ko l’A8. E’ caduta una pioggia violenta, con grandine, un fenomeno durato alcuni minuti.

E’ stata paralizzata l’autostrada in entrambe le direzioni. Si sono staccati rami dagli alberi tra Castronno e Solbiate.

Pronto l’intervento di polizia stradale e vigili del fuoco.

24 luglio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento a “Castronno, Bomba d’acqua con grandine, Autostrada dei Laghi in tilt

  1. ombretta diaferia il 25 luglio 2015, ore 09:13

    il classico e prealpino temporalone estivo si è preannunciato per due giorni ritardando il suo arrivo di ben uno!

    ora che siamo tornati alle nostre temperature, però, viene a mancare il principale argomento per “conversazioni di circostanza”: sorrido ogni volta che qualcuno investe le proprie energie per sottolineare quanto faccia caldo, freddo, quanto piova o non piova (come se si tratti di un’informazione difficilmente desumibile dagli esseri che popolano il globo terracqueo!)

    ma i venti gradi che la rinfrescata ha portato stamane sono il meglio che ci si potesse aspettare a fine luglio (e il termine “bomba” a me ricorda solo conflitti caldissimi, la sconfitta della nostra specie!).

    ringraziamo madre natura che dopo averci scaldato vissute ossa per tre settimane, è l’unica in grado di ristabilire l’ordine che dà vita anche a noi, animali umani!

    buon fresco w-e dell’ultima landa del profondo nord!

Rispondi

 
 
kaiser jobs