Varese

Varese, Al Gospel Festival grande concerto dei By Grace da Stoccolma

Un  momento del concerto dei By Grace

Un momento del concerto dei By Grace

E’ entrato nel vivo il Varese Gospel Festival 2015 con un concerto sold out alla tensostruttura dei Giardini Estensi a Varese. Un evento, il festival organizzato da Fausto Caravati, che è ormai entrato nella tradizione e costituisce un appuntamento importante dell’estate varesina da ormai 17 edizioni,

Ai Giardini si sono esibiti due gruppi in attesa del finale in programma domenica 19 luglio, prima alla messa di San Vittore delle 11,30 e poi con il concerto ai Giardini alle ore 21. Ma in attesa della finalissima il pubblico varesino si è mostrato entusiasta dei cori che si sono esibiti nell’ambito del festival.

La serata di sabato è partita con Al Ritmo dello Spirito Gospel Choir, una realtà di Abbiategrasso che ha alternato pezzi spirituali (come il Padre Nostro) a brani più vivaci ed allegri. Grande ritmo e musicalità che ha portato il pubblico a tributare una standing ovation al coro lombardo.

Al termine dell’esibizione del coro di Abbiategrasso, il concerto ha decisamente cambiato marcia. E’ infatti salito sul palco uno dei tre-quattro cori gospel migliori d’Europa: è stata la volta infatti del By Grace, un gruppo gospel di Stoccolma che si è esibito per la terza volta nella città giardino. Un coro decisamente più dinamico, che per l’energia ha fatto cadere anche una tastiera, con arrangiamenti con una forte tendenza alla contaminazione. In programma brani diversi, brani di gospel con diverse sfumature, sonorità funky, movimenti leggeri e divertenti. Tanti applausi e grande divertimento tra il pubblico che è continuato ad entrare senza sosta per tutto il concerto.

19 luglio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs