Varese

Varese, Il Consiglio saluta Ciminelli, segretario generale gentiluomo

Filippo Ciminelli

Filippo Ciminelli

In apertura della seduta del Consiglio comunale di Varese di ieri sera, il Consiglio, il sindaco e la giunta hanno salutato il segretario generale del Comune, l’avvocato Filippo Ciminelli, che lascia Palazzo Estense per raggiunti limiti d’età.

Un saluto simpatico e cordiale, che ha visto il parlamentino di Varese rivolgere la sua gratitudine bipartisan all’avvocato, che ieri sera era presente alla sua ultima seduta di Consiglio. Non è dato a sapere il nome del suo successore, anche se alcuni nomi girano e alcuni possibili candidati si vedono a palazzo. Ci sono sei mesi per scegliere il successore di Ciminelli.

A ripercorrere brevemente la biografia del segretario generale è stata la consigliera Pd Luisa Oprandi: “Lei ama il suo bel dialetto, il napoletano, io il mio, quello di Varese. Dovremo organizzare una serata dedicata alla cultura e al teatro”, ha detto la Oprandi. Da lei la sottolineatura del ruolo di garanzia di Ciminelli, ma anche della bravura come interprete teatrale: “Una bravura degna di De Filippo”, ha sottolineato l’esponente Pd.

Ha poi preso la parola il sindaco Attilio Fontana che ha dichiarato: “saluto una persona che ha lavorato in Comune tanti anni, ha contribuito a prendere importanti decisioni, ha sempre riservato un sorriso a tutti”.

La parola è andata anche all’interessato che dal suo banco ha ringraziato tutti per i saluti e gli auguri. Poche parole, però, con una punta di commozione.

Anche Varesereport saluta Filippo Ciminelli, un vero gentiluomo, affabile nei rapporti e rigoroso nel lavoro.

17 luglio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento a “Varese, Il Consiglio saluta Ciminelli, segretario generale gentiluomo

  1. Giancarlo Angeleri il 17 luglio 2015, ore 10:22

    Mitico Ciminelli!!!Le nostre strade si sono sovente incrociate e le parole di Luisa Oprandi e di Attilio Fontana racchiudono perfettamente il mio pensiero. Grazie e ad multos…

Rispondi

 
 
kaiser jobs