Varese

Regione, Marsico (FI) annuncia 900 mila euro per laghi del Varesotto

lago_varese“Il via libera odierno da parte della Giunta regionale lombarda ai fondi per l’ammodernamento dei porti e delle vie navigabili rappresenta una notizia positiva ed incoraggiante anche per il territorio della Provincia di Varese e dei suoi sette laghi.  Si tratta di fondi che consentiranno un sicuro miglioramento delle infrastrutture e consentirà un ulteriore incremento turistico valorizzando maggiormente sia le bellezze che la fruibilità del nostro territorio”.

E’ questo il giudizio del consigliere regionale di Forza Italia Luca Marsico, che è anche Presidente della Commissione Ambiente e Protezione Civile, in merito ai fondi, complessivamente 3,5 milioni di euro per il triennio 2015-2017, destinati ai bacini lacuali regionali per interventi riguardanti il completamento, l’ammodernamento e la riqualificazione dei porti lacuali e delle vie navigabili.

I fondi riservati ai bacini lacuali insistenti in Provincia di Varese sono, nel dettaglio, 495.992 euro per i laghi Maggiore, Comabbio, Monate e Varese e 433.250 euro per il bacino del Ceresio, Piano e Ghirla.

17 luglio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs