Varese

“Varese in…strada”, “Kalinka” e “Da Boof”, il circo protagonista della rassegna

Uno dei momenti della rassegna di grande successo

Uno dei momenti della rassegna di grande successo

Prosegue con grande successo ed una folta partecipazione di pubblico la bella rassegna “Varese in … strada” Festival Teatro Urbano Arte di strada 2015, promosso dall’Assessorato al Turismo Commercio e Marketing Territoriale del Comune di Varese in collaborazione con l’Ass.ne Culturale GirinArte, presieduta da Lucio Riello.

Grande attesa per mercoledì 15 luglio ore 21.30 Piazza San Vittore per lo spettacolo di Nando & Maila in “Kalinka” il circo russo come non l’avete mai visto. Uno spettacolo in cui al grande eclettismo musicale si aggiungono acrobazie aeree con trapezio e tessuti ed una giocoleria di estrema originalità.

Nando & Maila danno vita ad una ricchissima galleria di musiche, ciascuna con i suoi strumenti caratteristici, le sue melodie: violino, tromba, fisarmonica, ciaramella, balalika, tamburelli e percussioni di ogni tipo, oltre ad un uso prodigioso delle voci. “Kalinka” è uno spettacolo caldo e coinvolgente, ma anche poetico e raffinato, in cui il pubblico viene chiamato ad una partecipazione musicale diretta e divertita.

Giovedì 16 luglio ore 21.30 Piazza San Vittore Duo Kaos presentano “Da Boof” uno spettacolo di circo-teatro comico ambientato in un piccolo ed elegante ristorante. Un bizzarro cameriere, Boof, si prepara al meglio per ricevere i suoi clienti, ma non appena apre, si ritrova alle prese con una stravagante signorina che dal tono altolocato, promette … Spettacolo genere circo teatro comico, tecniche verticalismo mano a mano acrobatica, equilibrismo, giocoleria e manipolazioni inusuali di oggetti comuni.

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito, e mantenendo la tradizione dell’arte di strada l’artista svolge lo spettacolo “a cappello”.

 

 

15 luglio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs