Varese

Varese, Tra Sacro e Sacromonte, questa settimana il festival raddoppia

Il direttore artistico Andrea Chiodi

Il direttore artistico Andrea Chiodi

Continua nel segno della qualità e della bellezza la ​rassegna teatrale “Tra Sacro e Sacro Monte” ideata dal direttore artistico Andrea Chiodi grazie alla Fondazione Paolo VI per il Sacro Monte. Due gli appuntamenti per la settimana: Luca Cottini in dialogo con Andrea Chiodi sul tema “Dante e l’America” e l’affascinante Franco Branciaroli con uno spettacolo ideato appositamente per questo festival.

Martedì 14 luglio alle ore 21.00 presso Casa Museo Lodovico Pogliaghi, sempre al Sacro Monte, Andrea Chiodi dialogherà con Luca Cottini, professore di letteratura e cultura italiana alla Villanova University, Philadelphia, nell’incontro dal titolo “Dante e l’America”. Una bella occasione per indagare altri aspetti della figura di Dante Alighieri, per scoprire come la sua grande poesia sia conosciuta e studiata in America, come viene affrontata e quali sono i protagonisti della cultura italiana nel mondo.

Giovedì 16 luglio alle ore 21.00 a salire sulla terrazza del Mosè uno dei più straordinari e noti interpreti del panorama teatrale italiano, Franco Branciaroli con lo spettacolo “Dall’Inferno al Purgatorio”. Sarà un viaggio nella cantica più umana della Commedia dantesca, il Purgatorio. L’attore si mette al lavoro su un’idea e un progetto sorprendente, un esperimento straordinario che ci condurrà, partendo da una sua visione personale, fino ai personaggi più interessanti della seconda cantica.

Come sempre, è possibile anche per questi appuntamenti usufruire del servizio di navetta gratuito in collaborazione con l’Agenzia Morandi Tour. La navetta parte alle ore 20.00 da Piazza Monte Grappa in centro a Varese ed effettua una fermata intermedia al Piazzale dello stadio F. Ossola alle ore 20.05 con rientro negli stessi punti al termine dello spettacolo. La prenotazione è obbligatoria tramite il sito della stagione o presso l’Agenzia Morandi Tour. Qualora la prima navetta fosse al completo, l’agenzia mette a disposizione una seconda navetta al prezzo di 5 euro a passeggero.

Nei giorni degli spettacoli è inoltre possibile visitare il Museo Baroffio al Sacro Monte e Casa Museo Lodovico Pogliaghi. Per i dettagli sulla visita e sulla prenotazione: http://www.trasacroesacromonte.it/6.php.

Per eventuali ulteriori informazioni è possibile consultare il sito internet www.trasacroesacromonte.it o scrivere all’indirizzo info@trasacroesacromonte.it.

13 luglio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs