Varese

Varese, In piazza Repubblica approda il truck di Città dei Motori

Il truck della Città dei Motori per Expo in piazza Repubblica

Il truck della Città dei Motori per Expo in piazza Repubblica

Tanti i bambini accompagnati dai loro genitori che hanno fatto visita, in piazza Repubblica a Varese, al Pullman Azzurro della Polizia di Stato con un’aula multimediale che offre la conoscenza dei principi della sicurezza stradale.

Un paio di agenti della Polizia stradale fanno esercitare i ragazzi in un percorso che presenta la segnaletica stradale. Un altro percorso è invece rivolto ai più grandi: grazie ad occhiali “speciali” è possibile percorrere un sentiero come se si fosse fatto uso di alcolici.

Ma il vero protagonista della kermesse è il truck di Città dei Motori per Expo 2015, con materiale informativo su Expo, gadget e gli etilotest monouso Contralco griffati CdM.

Nella stessa piazza anche la Federazione Motociclistica Italiana. FMI point, il Ducato attrezzato della Federazione informerà su moto d’epoca, attività turistiche e sportive, ospiterà ragazzi e adulti per mini eventi sulla sicurezza stradale. Rai Isoradio, media partner di “Velocità e Lentezza, racconterà i momenti salienti dando voce ai protagonisti della manifestazione. E poi lo stand di Automobile Club di Varese, con il presidente Giuseppe Redaelli presente in piazza.

Alle ore 10 dalla MV Agusta alla Schiranna è partita la carovana di collezionisti per un tour con destinazione Cascina Costa, con sosta e visita al Museo Agusta. Dalle 13.15 alle 15 e dalle 18 alle 19, raduno delle moto in Piazza della Repubblica per dar vita ad un vero e proprio museo MV a cielo aperto accanto al mercatino di prodotti tipici a Km0 attivi già dal mattino. Partecipano gli ex campioni MV Marco Lucchinelli Ciro De Petri e gli attuali piloti Jules Cluzel e Lorenzo Zanetti.

Come dichiara il sindaco Attilio Fontana, “Varese attende una tre giorni davvero speciale. Grazie a Città dei Motori, Anci e Mv Agusta e alla collaborazione della Polizia di Stato, di tante associazioni e club motoristici, è stato organizzato un calendario di eventi straordinario che coinvolge la città a tutto campo. Velocità e lentezza – prosegue Fontana – è un format riuscito, unendo la passione dei motori all’eccellenza dei prodotti tipici. Un evento unico per l’incontro delle grandi virtù del territorio. Sabato il clou della manifestazione in centro. Invitiamo i varesini a partecipare numerosi, così come al raduno ‘Gli Amici di Claudio’ e alle esposizioni all’interno della Mv Agusta”.

“Le straordinarie moto MV Agusta sono simbolo del valore e della qualità del motorismo Made in Italy in tutto il mondo” afferma Massimiliano Morini, sindaco di Maranello e presidente di Città dei Motori. “In questa settima tappa del tour celebreremo non solo la storia gloriosa del marchio che dal 1945 affonda qui le sue radici, ma soprattutto i progetti di espansione della gamma a cui l’azienda sta lavorando e gli ottimi risultati ottenuti sui circuiti del mondiale Supersport da Jules Cluzel e Lorenzo Zanetti. Varese si conferma città attiva e presente nella nostra Rete, luogo ideale per l’incontro tra l’ebbrezza della velocità delle due ruote e i piaceri dell’eccellenza agroalimentare”.

 

 

 

11 luglio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs