Cunardo

Cunardo, Torna il Festival Internazionale del Folklore targato I Tencitt

La presentazione dell'evento a Villa Recalcati

La presentazione dell’evento a Villa Recalcati

Torna a Cunardo il Festival Internazionale del Folklore, organizzato dal gruppo folk I Tencitt. Anche quest’anno la manifestazione, giunta alla sua 30° edizione, ci regalerà due settimane di danze, musiche, colori, tradizioni e amicizia, trasformando Cunardo nell’ombelico del mondo.

I gruppi ospitati saranno: “Estampas Argentinas” di Devoto (ARGENTINA), “Port Said Troupe” di Port Said (EGITTO), “Béri Balogh Adàm” di Kormend (UNGHERIA), “Sounds of Africa” di Nairobi (KENYA), “Lozioara” di Criuleni (MOLDAVIA), “G. Moffa” di Riccia (MOLISE).

La manifestazione si svolgerà il 10/11/12 luglio ed il 17/18/19 luglio presso la Baita del Fondista.
Anche quest’anno il programma degli eventi è molto ricco. Si comincia venerdì 10 con il gruppo “Estàmpas Argentinas” dall’Argentina, sabato 11 si esibirà il gruppo egiziano “Port Said Troupe” e il gruppo ungherese “Béri Balogh Adàm ”, domenica 12, dopo la sfilata per le vie del paese, ci sarà l’esibizione di tutti e tre i gruppi.
Il weekend successivo si partirà venerdì 17 con “Sound of Africa” dal Kenya, sabato 18 saranno ospiti il gruppo “G.Moffa” dal Molise e “Lozioara” dalla Moldavia. Gran finale, domenica 19 con la sfilata per Cunardo e l’esibizione dei gruppi folkloristici dei due giorni precedenti.

Il mondo a Cunardo non si potrà solo guardare, ma anche…gustare! Durante le sei serate infatti sarà sempre funzionante la cucina ed il barcon diverse specialità a tema per ogni serata: venerdì 10 “Il mare a Cunardo”, sabato 11 ” Serata a valtellinese con un occhio al mare”, domenica 12 “Serata Internazionale”, venerdì 17 “Serata emiliana”, sabato 18 “Serata della polenta” e domenica 19 “Da nord a sud”.

La cucina aprirà alle ore 19.00, mentre gli spettacoli inizieranno alle ore 21.00.

 

10 luglio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento a “Cunardo, Torna il Festival Internazionale del Folklore targato I Tencitt

  1. ombretta diaferia il 11 luglio 2015, ore 10:32

    questo è uno degli appuntamenti che più attendo, perché oltre a portare esempi imperdibili di folklore mondiale, i Tencitt riassumo l’idea più vera di cultura: una comunità che lavora tutto l’anno mantenendo vivi costumi e memoria e che una volta all’anno scambia con almeno sei paesi del mondo culture…

Rispondi

 
 
kaiser jobs