Varese

Varese, La sezione provinciale Unci festeggia il primo compleanno

Un momento del festeggiamento

Un momento del festeggiamento

Nella serata di lunedì 6 luglio presso Alesini Arredamenti di Varese, in un contesto volutamente famigliare, si è festeggiato il primo compleanno della sezione di Varese e Provincia dell’U.N.C.I. Unione Nazionale Cavalieri d’Italia.

L’Unione Nazionale Cavalieri d’Italia U.N.C.I. è un’associazione apartitica e senza fini di lucro, nata a Verona il 20 giugno 1980, con lo scopo di riunire tutti coloro che sono insigniti di onorificenze cavalleresche della Repubblica Italiana, al fine di mantenere alto il sentimento per il riarmo civico, di tutelare il diritto e il rispetto delle istituzioni cavalleresche, e di contribuire a rendere gli insigniti esempi di probità e correttezza civile e morale.

Il Presidente della sezione varesina Cav. Danilo Francesco Guerini Rocco, con il Segretario Franco Guidetti, la Responsabile Donne Giancarla Mantegazza, l’Alfiere Francesco Coppolino, ha presentato il resoconto del primo anno di attività. Molte le opere benefiche realizzate, tra le quali spicca per qualità il sostegno alla mensa della Brunella. Importante è stato anche il supporto al recupero di opere d’arte del Castello Visconti di San Vito di Somma Lombardo e la realizzazione di incontri culturali. Da non dimenticare anche un incremento associativo importante, pari al 100%.

Alla serata il Socio e Governatore Lion del Distretto 108 Ib1 – Salvatore Trovato – ed il Socio Primo Vice Governatore e Segretario Generale della Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus – Carlo Massironi – oltre al fattivo sostegno del gruppo, hanno riservato parole di lode a tutti i Soci per il loro operato.

Il Pittore e Socio U.N.C.I. Marco Benedetti ha voluto poi omaggiare Il Presidente ed il Segretario con due sue opere, mettendone una terza, realizzata su commissione, a disposizione degli interventi umanitari della sezione di Varese di U.N.C.I. Unione Nazionale Cavalieri d’Italia. La serata si è conclusa con l’appuntamento in tardo autunno per il premio Bontà U.N.C.I.

Grandi ringraziamenti al Socio Folco Alesini, impeccabile anfitrione, che ha contribuito a realizzare l’importante evento conviviale finalizzato al sostegno delle persone in stato di difficoltà.

9 luglio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs