Varese

Varese, Al via gli eventi legati al gemellaggio Expo tra la città e la Russia

piazzamontegrappaDomani 4 luglio è la giornata dedicata al gemellaggio Expo Varese-RussiaSi esibisce, alle 21.30, nell’ambito di Musiche dal mondo, in piazza Monte Grappa, la Compagnia Orizon Danza con balli tipici russi nello spettacolo Kazachok. La compagnia “Orizon danza” nasce nel 2002 a cura della coordinatrice Vincenza Aurilio e si occupa principalmente di danze dei popoli e di animazione di eventi.

Le iniziative di carattere culturale sono curate da esperti del settore ed in particolare le danze dei popoli vengono realizzate oltre che dai coreografi fissi  Natalia Piskariova e Mais Nouriev, anche da docenti del popolo rappresentato, per preservare al massimo l’espressività culturale.

Dalle ore 16.30, sempre in piazza Monte Grappa, “Dalla Russia con amore”, esposizione di stand e prodotti della tradizione russa, dalla gastronomia all’artigianato,  e dalle ore 18.30 “La conoscenza vien mangiando”, stand gastronomico con degustazione di prodotti aperta al pubblico.

Altro appuntamento, martedì 8 settembre alle ore 21, alla sala Montanari con la proiezione del film “Educazione siberiana” di Salvatores. Sarà presente l’autore del romanzo, Nicolai Lilin (in collaborazione con l’associazione Lombardia Russia).

3 luglio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs