Regione

Regione, Nuovo numero verde Trenord per viaggiatori a ridotta capacità motoria

disabiliDa oggi è attivo l’800.210.955, il nuovo Numero Verde di Trenord riservato ai viaggiatori a ridotta capacità motoria e disabilità. I clienti possono rivolgersi al nuovo Numero Verde 800.210.955, attivo sette giorni su sette dalle ore 8.15 alle 19.45, per usufruire dei servizi di assistenza personalizzata, richiedere l’accompagnamento o ricevere ogni altra informazione utile al viaggio.

Nel 2014 Trenord ha eseguito 10.500 interventi di assistenza, di cui oltre la metà (58%) a persone diversamente abili deambulanti, il 33% a persone in carrozzina fissa, pieghevole o elettrica, il 9% a persone non vedenti.

Il Numero Verde rientra nell’ampio piano di Trenord dedicato a una maggiore fruibilità del servizio ferroviario e, con il nuovo indirizzo e-mail senzabarriere@trenord.it, si aggiunge ai canali preesistenti dedicati alla mobilità accessibile. Trenord dispone di una flotta di oltre 190 treni di ultima generazione, totalmente accessibili.

Per l’assistenza alle persone con disabilità, Trenord opera in stretta collaborazione con i gestori delle infrastrutture, dai quali dipende l’accessibilità delle stazioni. La sinergia di Trenord con Sala Blu di Rfi, con il Posto Centrale di Movimento di Ferrovienord e con la Sala Amica di Sea Aeroporti Milanesi affronta ogni richiesta in tempo reale per individuare la risposta più efficace alla domanda di ogni cliente.

Il sito di Trenord dedica una sezione alle informazioni (tariffe ed elenco stazioni accessibili) per l’assistenza alle persone con disabilità. Vi si accede comodamente dalla home page.

1 luglio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs