Golasecca

Golasecca, Programma di eventi per riscoprire l’antica civiltà

golaseccaL’1 luglio a Golasecca in piazza della Libertà è in programma una serie di iniziative dal titolo Museo Multimediale di Golasecca: Terra e Acqua, Cicli della vita, culla di antica e moderna civiltà a cura dell’Associazione Geographical Reasearch Association con la partecipazione di Associazione Deste, Comune di Golasecca e Pro Loco di Golasecca.

19:00 – 20:00 Apericena in piazza della Libertà accompagnati da un sottofondo musicale L’associazione Culturale Karakorum allieterà i presenti attraverso un Laboratorio ludico sull’archeologia.

20:00 – 21:00 Presentazione del progetto museale realizzato grazie alla collaborazione con la Soprintendenza Archeologia della Lombardia, finanziato da Regione Lombardia, Fondazione Cariplo, Fondazione del Varesotto, UnionCamere Lombardia e Comune di Golasecca Aprirà la serata Claudio Ventimiglia Sindaco del Comune di Golasecca. Interverrà il Dott. Filippo Maria Gambari Soprintendente per l’Archeologia della Lombardia, a seguire le Rappresentanze degli Enti Territoriali.

21:00 – 22:30 L’associazione Culturale Karakorum introdurrà la Docufiction “L’Antica Civiltà”, documentario storico realizzato nel Comune di Golasecca. Avvolti dal fascino della storia, percorreremo un viaggio attraverso le epoche della Popolazione Golasecchiana. Il documentario storico sarà successivamente integrato nei pannelli multimediali del Museo Multimediale di Golasecca.

Al termine, verrà proiettato il video: “Il Fiume, risorsa di ieri e di oggi” realizzato con la collaborazione di studenti e insegnanti della scuola primaria di Golasecca.

 

27 giugno 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs