Castiglione Olona

Castiglione Olona, Donne e fiori nell’arte, tre artisti a Palazzo Branda

Palazzo Branda

Palazzo Branda

Domenica 28 giugno alle ore  16.00 nelle prestigiose sale espositive di Palazzo Branda Castiglioni si inaugurerà la mostra d’arte  “DONNE E FIORI NELL’ARTE” a cura degli artisti Antonella Gessi, Giorgio Gessi  e Milena Vanoli.

Il tema dell’evento è stato affrontato dai tre artisti  con le loro tecniche espressive, diverse tra loro ma unite da un solo filo conduttore, quello della straordinaria bellezza dei fiori  e della dolcezza dell’universo femminile. Sembrano storie ed immagini  d’altri tempi, nella realtà le opere esposte  raccontano  la conclusione di un percorso artistico individuale  di ricerca, di studio e di confronto con una società frenetica e arida, che dimentica la gioia che si nasconde nella semplicità e nella quotidianità.
La mostra, promossa dal Comune di Castiglione Olona – Assessorato alla Cultura in collaborazione con l’Associazione Culturale Masolino da Panicale,  sarà visitabile negli orari di apertura al pubblico del Museo Civico Branda Castiglioni, sino al 12 luglio 2015.
Giorgio Gessi  è un artista autodidatta, esperto nella tecnica dell’incisione  e dei dipinti sul vetro.  Antonella Gessi dipinge con maestria  sulla porcellana e Milena Vanoli è un’ottima pittrice  di acquerello botanico. Hanno esposto in mostre personali, hanno partecipato a premi internazionali e sono soci dello storico cenacolo  del Circolo degli Artisti di Varese.
 
DONNE E FIORI NELL’ARTE” mostra di Antonella Gessi, Giorgio Gessi e Milena Vanoli da domenica 28 giugno a domenica 12 luglio 2015 @ Museo Civico Branda Castiglioni Piazza Garibaldi – 21043 Castiglione Olona (VA)
INAUGURAZIONE domenica 28 giugno 2015 ore 16.00
ORARIO DI APERTURA:
da martedì a sabato 9.00>12.00 e 15.00 > 18.00
domenica 10.30>12.30 e 15.00>18.00
lunedì chiuso
INGRESSO: intero € 3.00 / ridotto € 2.00
(validi anche per la visita del [MAP] Museo Arte Plastica)

27 giugno 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs