Varese

Varese, E’ sfida tra Covacich, Nessi e Recami per il Premio Chiara

chiaraRivelato al Castello di Masnago il tris di finalisti del Premio Chiara 2015: sono Mauro Covacich, La sposa, Bompiani, Alberto Nessi, Milò, Casagrande, e Francesco Recami, Piccola enciclopedia delle ossessioni, Sellerio.

Il Premio Chiara 2015 promosso dall’Associazione Amici di Piero Chiara con il sostegno di Fondazione AEM gruppo A2A e il patrocinio e il sostegno di Regione LombardiaRepubblica e Cantone Ticino, Provincia di Varese, Comune di Varese, Comune di Luino, Camera di Commercio di Varese, Fondazione Comunitaria del Varesotto, giunge quest’anno alla sua XXVII edizione.

La designazione tra le 60 opere pervenute alla Segreteria del Premio, è stata effettuata da un Comitato di Grandi Lettori composto da: Romano Oldrini (Presidente), Vittorio Colombo, Luca Crovi, Robertino Ghiringhelli, Luigi Mascheroni, Mauro Novelli, Ermanno Paccagnini, Gerardo Rigozzi, Luca Saltini, Gianni Spartà, Andrea Vitali.

La Giuria dei Lettori, composta da 150 lettori, italiani e della Svizzera italiana, 100 designati dagli Enti pubblici che partecipano all’iniziativa e 50 designati tra i Gruppi di Lettura e i lettori delle Biblioteche della Lombardia e del Canton Ticino, riceverà gratuitamente i volumi finalisti unitamente alle schede di voto e designerà il Vincitore del Premio Chiara 2015 che riceverà un Premio di quattromila euro.

Dopo tre presentazioni, una a Bookcity a Milano, una alla Biblioteca Cantonale di Lugano e una al Maga di Gallarate, il premio sarà consegnato nel corso della manifestazione finale con spoglio in diretta delle schede della Giuria dei Lettori domenica 25 ottobre ore 17.00 Sala Napoleonica di Ville Ponti.  I Finalisti saranno intervistati da Andrea Vitali, e si succederanno la Premiazione della Sezione Segnalati, la Premiazione del Vincitore del Premio Chiara Inediti, il Conferimento del Premio della Stampa. Conduce la manifestazione Claudia Donadoni.

26 giugno 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs