Varese

Varese, Torna Biumo in festa, con pedalata notturna e lanterne

La Madonnina in prato

La Madonnina in prato

Torna l’appuntamento con Biumo in festa, l’ormai tradizionale sagra rionale con mercatini, laboratori per i più piccoli, stand gastronomici e la pedalata serale. La manifestazione è in programma sabato 27 e domenica 28 giugno: ad organizzarla -con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Varese e la collaborazione di ConfCommercio Ascom Varese, Fondazione Comunitaria del Varesotto onlus, Actl, – l’associazione di promozione sociale Green Event.

La festa è stata presentata questa mattina dall’ assessore alla Promozione del Territorio Sergio Ghiringhelli con gli organizzatori tra cui Gabriella Cameli e Nando Tettamanti.

L’inaugurazione della festa sarà sabato alle ore 16 in via Garibaldi, con il taglio del nastro e il lancio dei palloncini. Dalle 15 si aprirà la mostra mercato di prodotti enogastronomici e di artigianato e il memorial Fabio Aletti. Dalla piazza Madonnina in Prato, alle ore 20, partirà la 27esima pedalata notturna non competitiva, lunga circa 12 km (quota partecipazione 6 euro, iscrizioni pasticceria Brenna piazza XXVI Maggio): prima e dopo spettacoli sul palco con il grande karaoke con Radio Village in piazza XXVI Maggio dalle ore 20.15, uno spettacolo di danza del ventre e danze polinesiane a cura dell’associazione Nashat in piazza Madonnina in Prato (ore 1915), mentre all’arrivo il Festival di Musica Sibrii propone musica antiva del Seprio (Chiesa Madonnina in prato).

Verranno assegnate coppe per la bicicletta più antica, più estrosa, più grande e più piccola, al partecipante più giovane, più anziano e più lontano e al gruppo più numeroso e familiare più numeroso. Gran finale con il lancio delle lanterne volanti.

Domenica momenti di gioco per bambini e laboratori nel quartiere, adatti a tutta la famiglia. Un servizio di ristorazione con banco gastronomico, sia sabato sia domenica, sarà organizzato al centro parrocchiale (domenica alle 12.30 pranzo in piazza). Alle ore 15.15, novità di quest’anno, “Grandiosa caccia al tesoro” con premiazione alle 17.15. Dalle 16.30 passa la banda per le vie, con il corpo musicale Edelweiss Velate; alle 16.30 merenda per i bambini con pane e cioccolato e incontro di basket All stars. Alle ore 18 dopo la Messa finali e premiazioni del Memorial Fabio Aletti, mentre il gran finale sarà tra le 20.30 e le 23 con il coro Val Tinella di Gavirate.

25 giugno 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs