Varese

Varese, Off limits il tuffo alla Schiranna. Divieto firmato dal sindaco Fontana

lago_vareseAncora una volta, con l’arrivo della calda stagione, le acque lacuali della città giardino sono off limits. Una consuetudine che si ripete da anni e che ancora una volta si vede confermata.

Il sindaco Attilio Fontana, anche per questa stagione, ha firmato l’ordinanza di divieto di balneazione nelle acque del lago di Varese, alla Schiranna, tratto di costa di competenza comunale.

Come si legge nel divieto, che fa riferimento alle analisi della Asl di Varese, “gli esiti analitici dei campionamenti effettuati nel corso delle stagioni precedenti nonché delle azioni di sorveglianza algale effettuate e le prime risultanze del monitoraggio 2015 hanno confermato la non balneabiltà temporanea delle acque nella località in oggetto sulla base dei requisiti di qualità previsti dal succitato Decreto Legislativo”.

25 giugno 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento a “Varese, Off limits il tuffo alla Schiranna. Divieto firmato dal sindaco Fontana

  1. Enrico il 25 giugno 2015, ore 17:33

    Rendere balneabile e trasparente il lago di varese sarebbe il miglior investimento economico e turistico per la provincia nei prossimi anni. Il ritorno economico sarebbe enorme. Se solo avessimo dei politici in gamba……

Rispondi

 
 
kaiser jobs