Varese

Varese, Al Circolo trasloco del Trasfusionale nel weekend

medicoNel prossimo fine settimana il Servizio di Immunoematologia e Trasfusionale dell’Ospedale di Circolo sarà trasferito al secondo piano del Day Center, il nuovo edificio costruito tra il Monoblocco e il Padiglione centrale.
Ad essere precisi, lo spostamento riguarda solo la parte ambulatoriale, che lascerà la vecchia sede in viale Borri e andrà a raggiungere la parte di laboratorio, analisi e validazione del sangue che è entrata nel Day Center già nel dicembre scorso. Il vero cambiamento per pazienti (una quarantina tutti i giorni) e donatori del sangue (in media 45 ogni giorno) si ha quindi adesso. Già da domenica mattina, infatti, i volontari che hanno l’appuntamento per la donazione del sangue saranno accolti nei nuovi ambulatori e da lunedì 29 giugno anche tutti i pazienti che necessitano delle prestazioni del Trasfusionale dovranno recarsi nella nuova sede, seguendo i percorsi indicati.
Due gli ingressi disponibili: uno è rivolto verso l’area dei padiglioni del Circolo e si trova davanti al Padiglione centrale, l’altro è quello che si affaccia sulla passerella che collega il Monoblocco al Padiglione centrale e ora anche al Day Center. Il trasloco sarà avviato sabato pomeriggio: è importante quindi sottolineare che per tutta la mattinata di sabato l’attività di donazione del sangue si svolgerà regolarmente ancora nella vecchia sede.

25 giugno 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs