Varese

Varese, Ai Giardini la Banda di Capolago chiude in bellezza i suoi novant’anni

La Banda di Capolago ai Giardini Estensi

La Banda di Capolago ai Giardini Estensi

Continuano i festeggiamenti per la Banda Giuseppe Verdi di Capolago. Domenica 28 giugno il corpo musicale varesino – col  patrocinio dell’assessorato alla Cultura del Comune di Varese – ricorderà i suoi novant’anni degni di nota con un’intera giornata ai Giardini Estensi. La manifestazione è stata presentata questa mattina dall’assessore Simone Longhini, dal presidente della Banda Marco Ambrosetti, dal vicepresidente Moreno Tamborini e dai consiglieri Ernesto Talamona e Guido Ambrosetti.

Alle ore 11 sarà inaugurata la mostra “90 e… sentirli!” – realizzata dai ragazzi della Scuola Primaria Francesco Baracca. Durante tutta la giornata si potrà conoscere la lunga storia del corpo musicale che, per l’occasione, è stata racchiusa in un libro. Alle ore 21 inizierà la serata che vedrà protagonista la musica: il corpo musicale si esibirà in concerto.  L’ingresso è gratuito. E partecipazione straordinaria, a metà concerto, di Max Cavallari che intratterrà il pubblico. 

«Il 2015 è il nostro novantesimo compleanno – spiega Marco Ambrosetti, presidente della Banda – e per noi è un anno importante. Ricordando il passato vogliamo costruire il futuro: per questo la collaborazione con la scuola è molto importante per noi. Fa sempre piacere vedere ragazzi giovani che illustrano la nostra storia che, in futuro, potrebbe diventare la loro».

 

25 giugno 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs